Lascia un commento

Automatismo meccanico – Daniela Barisone e Marika Davoli

Titolo Automatismo Meccanico
Autore  Daniela Barisone e Marika Davoli
Editore ilovebooks
Genere Steampunk / Fantascienza
Pagine 86
Prezzo € 8,50

Lord Michael Pritch fa un acquisto piuttosto azzardato. Un robot non è facile da mantenere, soprattutto quando manca totalmente di voglia di lavorare. Billie dovrebbe obbedire agli ordini del suo padrone, eppure, pur essendo un robot, è un ribelle della peggior specie. Nonostante il carattere “umano” di Billie e i suoi scontri con la governante di casa, Milord si affeziona ogni giorno di più a quel robottino dagli occhi verdi. Lo ama fino allo spasimo, ma gli esseri umani non sono stati creati per amare degli automatismi meccanici. Una favola romantica in salsa steampunk vecchio stile che va contro il razzismo sessuale, dove non importa essere maschio o femmina, uomo o robot. Infine avrete una piccola visone del Creatore di tutte le cose, che non è poi così terribile come la gente crede che sia. Anzi, ha parecchio senso dell’umorismo.

Automatismo Meccanico è un romanzo scritto a quattro mani, da una milanese DOC che ha deciso di mettersi in gioco da una tizia che va a dire in giro che vuole diventare l’Oscar Wilde del ventunesimo secolo. Entrambe finiranno presto in galera, questo è certo.
Si tratta di un’opera steampunk, un sottogenere della fantascienza che ha il suo piccolo stuolo di ammiratori in Italia, nient’altro che tecnologie all’avanguardia nell’epoca della regina Vittoria. Un fortunato esperimento partorito dalla mente di Daniela e concretizzato con l’aiuto di Marika (che nel mondo delle pubblicazioni è conosciuta con un altro nome), il primo (si spera) di una lunga serie di uscite in collaborazione, che vuole far sorridere e anche pensare, ma senza prendersi troppo sul serio.

Prima opera ufficiale di due autrici che stanno già muovendo da qualche anno i loro passi nell’editoria, che gestiscono il sito Scrittevolmente e che sperano di dare una scossa all’editoria italiana.

Roba da scrittori

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: